La Sirena è l’elemento più caratteristico dei sistemi di allarme, ed è un prodotto che ancora oggi riveste un ruolo di prima importanza per COMUNICARE all’esterno le segnalazioni di allarme ed intrusione.
E’ infatti bene prediligere una sirena esterna quando si vive in una zona molto abitata, in modo tale da attirare l’attenzione delle persone nei paraggi; per le ville isolate, invece, spesso si dimostrano più efficaci le sirene interne, per l’effetto stordente che danno all’intruso.
Tra gli attuatori più famosi abbiamo il Combinatore Telefonico, molto spesso questo dispositivo è già integrato nella Centrale di Allarme, ( ne esistono anche di esterni), sia in tecnologia PSTN ( linea telefonica standard), sia in GSM.
Questi ultimi inoltrano telefonate in Voce ad una lista di numeri telefonici impostati con il Vostro Installatore Professionista, e messaggi in SMS ai soccorritori.
In ultimo la Scheda di Rete, collegata al Router di casa o azienda, permette al Cliente, di gestire direttamente il sistema di allarme tramite il CLOUD ottenendo informazioni che erano ad appannaggio solo dell’installatore, come il file storico degli allarmi, anomalie tecniche. Grazie alla scheda di rete , si potranno ricevere messaggi in e-Mail ed allegati VIDEO se presente un sistema di Videoverifica e TVCC.