Secondo quanto è scritto in wikipedia, si definisce: Nell’ambito della sicurezza fisica e informatica il controllo degli accessi ( C-A) è un sistema di protezione che impedisce l’accesso a determinate risorse.
Il C-A sarebbe meglio definirlo come un sistema per offrire le Credenziali di Accesso giuste alle persone giuste con il livello di accesso appropriato alle caratteristiche della sicurezza degli ambienti.
Più che lasciare “fuori” si determina chi è autorizzato ad entrare, e questo si ottiene tramite vari dispositivi, che operano in simbiosi con i sistemi di sicurezza
SAET Bologna si avvale dei materiali prodotti a Torino dalla SAET impianti speciali, che da oltre 40 anni produce e, tramite i propri Concessionari, installa a Clienti che spaziano dal Privato alla Pubblica Amministrazione fino agli impianti militari.
La linea di prodotti dedicata al C-A sono chiamate Tebe e Tebe Small, ed hanno la caratteristica di fondersi perfettamente con i sistemi di allarme SAET
Uffici e Commerciale
La linea di prodotti ideale per soddisfare tutte le esigenze standard di controllo degli accessi è rappresentata dalla TEBE Small, rivolta ad un pubblico ampio ed interessato ad un sistema di controllo verticale e ad una gestione semplificata via web.
Industria e PA
L’offerta è soddisfatta dalla line TEBE, la quale si può integrare con sistemi complessi di gestione BMS ( Building Management Systems) nell’ambito di strutture quali Alberghi, Grandi aziende e Centri direzionali, dovendo quindi fondersi con sistemi di sicurezza e videosorveglianza anche di terze parti.
Civile
Bed & Breakfast, affitti turistici con Airbnb, booking, Trivago ecc, sono soddisfatti da una nuova collaborazione con la ditta KeyLess, la quale propone una linea dedicata estremamente semplice ed elastica, con la possibilità di rilasciare API( Application Programming Interface) per permettere il cliente di generare la credenziale di accesso ( nella fattispecie un codice numerico), direttamente dai portali turistici sopra citati.