APPROFONDIMENTO
Se un malvivente, vista la sirena, decide di tentare ugualmente l’intrusione, “giocando” sulla scarsa velocità di chi può intervenire dall’esterno, ( vigilanza privata e forze dell’ordine) avrà una bella sorpresa quando si troverà ad annaspare in un MURO DENSO DI NEBBIA, infatti, i sistemi nebbiogeni, riescono a saturare un ambiente, come un negozio o un magazzino, in una manciata di secondi ( 8-12-20 sec. in funzione del modello e delle cubature); non avrà altra scelta che prendere la strada dell’uscita.
Dove e per chi?
Le attività che avranno maggiore beneficio da questa tecnologia, sono:
- Negozi di Ottica
- Negozi di biciclette e ciclomotori
- Negozi di lusso
- Negozi di materiale sportivo
- Gioiellerie e Compro Oro
- Autosaloni
- Alimentari
- Farmacie
- Profumerie
- Ecc.
In generale tutte quelle attività che hanno merci costose, preziose, tecnologiche.. di dimensioni tali da essere asportate in breve tempo a seguito della intrusione.
Il sistema nebbiogeno, può essere installato anche in un impianto di allarme pre-esistente, sia filare che radio-wireless.
E.. se entro io dimenticandomi dell’allarme, cosa succede?
La preparazione del Tecnico SAET, sarà in grado di programmare la partenza del Nebbiogeno con quel ritardo che serve per permettere al Cliente di disattivare l’allarme prima che quest’ultimo dia il consenso alla erogazione della nebbia.
Che differenza c’è tra il Nebbiogeno e Fumogeno?
Il Nebbiogeno ha dimensioni tali da renderlo più adatto ad ambienti commerciali ed industriali, inoltre dispone di un serbatoio che contiene abbastanza prodotto per 4-5 o 6 erogazioni, prima che intervenga il servizio tecnico.
Il Fumogeno, ha dimensioni molto contenute, è quindi rivolto ad impianti piccoli, come appartamenti, box, sale CED ecc, inoltre ha una unica erogazione, a seguito della quale il servizio di Assistenza & Manutenzione SAET deve intervenire per sostituire la “cartuccia”